Spazzolatura Hobepergh

La spazzolatura del corpo ha origine dall’intuizione dell’Abate Kneipp ( il padre dell’idroterapia),è una pratica di sorprendente efficacia nonostante la sua semplicità! Agisce mediante una reazione a cascata su tutto l’organismo , ed è utile per mantenere vitalità e salute. Le spazzole di setole naturali sono strumenti di benessere utilizzate tradizionalmente in varie culture, semplici ma molto efficaci per curare la propria salute. Solitamente si utilizzano come pratica igienica direttamente sul corpo, a secco oppure leggermente inumidite, oppure in un bagno caldo o di vapore. La spazzolatura del viso e del corpo ha un effetto rivitalizzante e rassodante perché agisce sulla circolazione, molto più in profondità di quanto si immagini. Agisce sulla pelle e per riflesso sugli organi corrispondenti, stimolandone l’attività, agisce sul sangue stimolandone la circolazione, inoltre sul sistema ghiandolare drenando i liquidi, disintossica e tonifica la pelle purificandola da scorie .

SPAZZOLATURA CORPO

Il trattamento corpo con la spazzola è un vero e proprio massaggio dove il beneficio rilassante, drenante e rigenerante è ottenuto stimolando i naturali meccanismi di scambio dell’organismo, grazie alla particolare lunghezza delle setole in puro tampico della Spazzola Corpo HöbePergh, che trasforma la semplice frizione in un preciso stimolo che va ad ottenere una risposta attiva e un equilibrio circolatorio e termico. 

I BENEFICI:

Rilassa e allevia le tensioni; depura e tonifica la pelle; rinnova lo strato cutaneo; stimola la circolazione sanguigna; aiuta il sistema linfatico a rimuovere le scorie; libera i tessuti dal liquido interstiziale in eccesso; favorisce il miglioramento del microcircolo apportando una migliore ossigenazione e nutrimento al tessuto connettivo. 

SPAZZOLATURA VISO

Il tocco leggero dato dai sottili e leggeri fili naturali del Pennello Viso HöbePergh agisce in profondità, rinnova lo strato cutaneo, stimola la circolazione e favorisce il rinnovamento dell’attività cellulare apportando un effetto rigenerante e tonificante alla pelle. La spazzolatura con il pennello viso agisce da leggero esfoliante, preparando la pelle ad assorbire i principi attivi contenuti nei prodotti usati successivamente. 

I BENEFICI:

Rilassa; depura e tonifica la pelle; rinnova lo strato cutaneo; stimola la circolazione sanguigna; aiuta il sistema linfatico a rimuovere le scorie; libera i tessuti dal liquido interstiziale in eccesso; favorisce il miglioramento della microcircolazione apportando una migliore ossigenazione e nutrimento al tessuto connettivo.